top of page

Alghero

Alghero è una città di circa 44.000 abitanti (che quasi raddoppiano in estate con l'arrivo dei turisti) sulla costa nord occidentale della Sardegna, in provincia di Sassari. E' l'unica città Catalana d'Italia. 
Per ulteriori informazioni su Alghero cliccate qui (Wikipedia) e qui (sito Alghero Turismo)

La Mandronia si trova nell'area più comoda della città, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia più vicina (Lido San Giovanni) e a 10 minuti dal centro storico.
Nella zona ci sono ristoranti, bar, supermenrcati, negozi di frutta e verdura, ed è facile trovare parcheggio se venite in auto. Vedete le mappe qui sotto

 

Servizi in zona
Mappa Alghero italiano color.jpg

La Sardegna ha un clima mediterraneo lungo le coste e le colline, e un clima continentale all'interno nelle valli e catene montuose.

Alghero, grazie alla sua particolare posizione dove si incrociano i venti, ha un clima sempre asciutto e il sole appare per almeno 300 giorni all'anno. Le estati sono calde ma venitlate e gli inverni sono miti.

La stagione balneare va da Aprile a fine Ottobre.

I periodi consigliati sono Aprile, Maggio e Ottobre per chi ama le escursioni e la natura, Giugno, Luglio e Settembre per gli amanti del mare e delle spiagge, e Agosto per chi ama la vita notturna.

Per gli amanti della tranquillità e delle passeggiate, anche Marzo e Novembre possono essere estremamente gradevoli.

 

Ci sono molte ragioni per cui innamorarsi per sempre di Alghero dopo averla visitata.

Dove altro potete trovare una città piena di storia ma anche giovane e vivace, che ha ricevuto dalla natura meravigliosi paesaggi, spiaggie di sabbia bianca, scogliere rocciose, e indimenticabili tramonti sul mare ?

Dove altro potete scegliere ogni giorno tra innumerevoli attività, dal crogiolarsi al sole su una spiaggia, a fare snorkeling o immersioni subacquee, dal fare trekking nella macchia mediterranea, al jogging sui bastioni di una fortezza pluricentenaria, dal visitare grotte che sprofondano nel mare, a visitare i resti della misteriosa civiltà che popolava l'isola 3.000 anni fa ?

Dove altro potete gustare il tipico Pecorino sardo, le salsicce, il tipico "Porcetto" oppure scegliere tra le aragoste locali, i ricci di mare, i gamberoni , pescati apposta per voi ?

E dove altro potete sorseggiare dell'ottimo Cannonau o Monica , oppure un bel Torbato ghiacciato, e il giorno dopo visitare i vigneti dove si producono a pochi chilometri dalla città ?

 

Sardegna

bottom of page