© 2015 by La Mandronia Bed&Breakfast di Nicola Paggin - Via degli Orti 77 - Alghero (Italy) - lamandronia@gmail.com

La prima volta che ho visitato Alghero, nel 2004, mi sono immediatamente sentito a casa.

Dopo una settimana ho smesso di guardare l'orologio perchè l'alba e il tramonto erano più che sufficienti a scandire la mia giornata.

Dopo due settimane Alghero mi aveva avvinto completamente.

All'inizio del 2015, ho deciso di mollare la mia vita precedente fatta di orari, programmazioni , tempi di consegna, e di venire a vivere qui.

La vita è semplice ad Alghero perchè la natura offre già tutto il meglio e non si sente la necessità di desiderare altro.

La maggior parte di voi si fermeranno solo per un breve periodo di vacanza, ma il mio consiglio è di tuffarvi non solo nel mare cristallino ma anche nella filosofia di vita della gente di Alghero. Non è per caso che i sardi siano una delle popolazioni al mondo più longeve.

Nicola Paggin - proprietario del B&B La Mandronia

La Mandronia significa "La Pigrizia" in dialetto Algherese. Nel mondo occidentale, teso al profitto, il concetto di pigrizia suona assolutamente negativo ma vi suggerisco, almeno per il periodo di permanenza qui, di considerare invece la pigrizia come una barriera posta ad evitare che lo stress domini la vostra vita e condizioni la vostra personalità.